“Fairy Tail”, l’amata serie anime basata sul manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima, approda su Rai Gulp. La serie andrà in onda a partire da mercoledì ventun marzo. La 1° puntataverrà trasmesso alle ore 23.10, Poi dal 22 marzo sempre alle ore 22.45.
Fairy Tail è collocato in un mondo dell’immaginazione chiamato Earthland, dove la magia viene acquistata e venduta come una merce qualunque ed è parte integrante della vita giornaliera dei suoi cittadini. Su Earthland si trovano vari continenti, tra i quali Ishgar e Alakitasia.
Lucy Heartphilia, giovane maga, intraprende un viaggio per poter entrare a far parte della nota gilda Fairy Tail, attratta dalla sua fama. Durante il suo percorso, s’imbatte nel rocambolesco Natsu Dragonil, un mago dall’animo semplice, istintivo e amichevole che padroneggia la magia del dragon slayer di fuoco e in viaggio per cercare il drago Igneel in compagnia del suo fidato amico Happy. I 2 fanno parte della gilda cercata da Lucy e la introducono agli altri maghi e al master, incontro che porterà Lucy a entrare nello spirito di famiglia della gilda. Successivamente al suo ingresso nella gilda, Lucy formerà una squadra per arrivare in in compagnia di Natsu, Happy e anche del mago del ghiaccio Gray Fullbuster e alla maga guerriera Elsa Scarlett. Durante il racconto si uniranno al gruppo occasionalmente anche altri maghi che diventeranno membri di Fairy Tail dopo alcune missioni: la Dragon Slayer dell’aria Wendy Marvel, il Dragon Slayer del ferro Gajil Redfox e la maga dell’acqua Lluvia Loxar.