Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad è al lavoro sulla sua nuova opera “Raven”, il racconto del suicidio di massa di Jonestown.
Una storia pazzesca che deve essere narrata. Il creatore e ideatore di Breaking Bad, Vince Gilligan sta lavorando a “Raven“, una mini-serie concentrata sul suicidio di massa del People’s Temple, conosciuto anche col nome di Jonestown. Diretto da Michelle MacLaren (anche lei di Breaking Bad), “Raven” tornerà sulle fasi del suicidio di massa più grande della storia, ordinato da Jim Jones, il predicatore della comune ai suoi 913 seguaci del culto del Tempio dei Popoli.
Il suicidio collettivo avvenne il 18 novembre 1978 e La serie racconterà le storie delle vittime che decisero di suicidarsi con una pastiglia di cianuro.
La nuova serie di Gilligan è prodotta dalla HBO ed è tratta dal libro “Raven” (“Corvi”), di Tim Reiterman, giornalista superstite della troupe che si era recata in Guyana nel novembre del 1978. Nella serie si tratterà di come nacque il Tempio dei Popoli e dei seguaci di Jones tra gli anni 50 e 60, e del “lato oscuro” del predicatore che cominciò a svelarsi negli anni ’70, con voci su abusi, sostanze allucinogene e miracoli fittizi.