Le regole del delitto perfetto (how to get away with a murder) propone su Rai 2 il primo episodio della seconda stagione, a partire dalle 21:15.
Questa è serie con cui Viola Davis ha vinto un Emmy Award e 2 candidature ai Golden Globe. Sceneggiata e creata da Shonda Rhimes, la regina Mida della televisione statunitense, già autrice di Grey’s Anatomy e Scandal, è una serie thriller a tutto tondo ma anche qualcosa di più: una serie televisiva, dove le minoranze come gay e afro-americani sono i personaggi principale, senza inciampare nelle solite banalità.
La serie si colloca in un’importante università di Philadelphia. Un team di 5 brillanti studenti viene scelto per cooperare con Annalise Keating (Viola Davis), carismatica insegnante di diritto penale. La donna esercita una profonda influenza sui suoi studenti, che imparano tutti i trucchi per aiutare a scagionare un colpevole fino a quando tutto si trasforma in un gioco rischioso e fatale. E nelle vite dei giovani si affaccia il fantasma del delitto…
Il riassunto del primo episodio della seconda stagione
Gli studenti sono ancora sotto stato shock per la scomparsa di Rebecca, ma mentre Annalisa e Frank cercano di scoprire chi l’ha uccisa, devono comportarsi come se nulla fosse accaduto. Annalise si occupa di due sorelle accusate di aver ucciso i propri genitori.
Segue alle 23:50 Stracult, per conoscere tutti i programmi della serata tv: Zam tv.