Il film AZIONE La linea Stasera su Rai Movie alle 21:15
Tijuana, Messico….. di James Cotten con Ray Liotta, Andy Garcia, Esai Morales 2008 MEXTijuana, Messico. Ormai in fin di vita, il boss del narcotraffico Javier Salazar cede il comando al luogotenente Pelon, suscitando le gelosie del figlio Diablo….
Descrizione: produzione Messico, USA, 2009. Durata 95 minuti circa. Il film è la trasposizione cinematografica della vita di Arellano Felix, famoso narcotrafficante padrone del Cartello di Tijuana sulla cui testa pendeva una taglia di 5 miliardi di dollari ma che in realtà collaborava con la C.I.A per impedire l’entrata nel commercio della coca dei terroristi afgani . Andy Garcia interpreta il padrone del cartello che però, malato di cancro ai polmoni e in fin di vita, lascia le redini della famiglia al suo più fido collaboratore il quale entra subito in contrasto con il figlio di Garcia che si sente usurpato dal trono. Tra i due inizia una guerra a base di cecchini e violenza e soprattutto di contatti con i narcotrafficanti afgani che sono arrivati in Messico per iniziare il loro affare col cartello di Tijuana. Uno dei cecchini assoldati per uccidere il braccio destro di Garcia , Ray Liotta, incontrerà una prostituta della quale si innamora ma le cose non andranno a buon fine.
Cast: ‘Regia di James Cotten. Con Ray Liotta, Andy Garcia, Armand Assante, Esai Morales, Kevin Gage. Valerie Cruz, Bruce Davison, Joe Morton, Michael De Lorenzo, Danny Trejo, Gary Daniels’