Megan Gale aveva avuto successo per un sexy spot della compagnia telefonica italiana Omnitel (oggi Vodafone) nel 1994.
Nel primo spot tv Megan Gale impersonava una fuggitiva che veniva fermata mentre guidava e venivano prelevate le impronte digitali.
Megan Gale oggi è tornata a vivere in Australia, dove difende i diritti degli autoctoni aborigeni. La sua bellezza è ancora travolgente come nel passato: capelli nere e pelle abbronzata, occhi verdi, un fisico perfetto.
Ha svolto prima ruoli di modella prima di approdare al cinema, nata a Perth il sette agosto del 1975, è entrata nel settore della moda nel 1994, ed è diventata famosa sia nel suo Paese che in Italia per merito degli spot pubblicitari per Omnitel (Vodafone) di cui è stata il personaggio principale dal 1999 al 2006.
La clip pubblicitaria le ha dato così tanta notorietà nella nostra penisola da diventare rapidamente una delle donne più desiderate dagli italiani, una beltade femminile diventata un’icona sexy. Un esito formidabile che la portò nel 2001 a pochi passi da Raffaella Carrà al Festival di Sanremo. Ma nel nostro stivale Megan si è anche prodigata in ambito sociale, fornendo la propria immagine per delle campagne culturali, come quella del comune di Milano che cercava di contrastare l’imbrattamento dei muri dei palazzi, o per lottare il problema degli animali abbandonati nel corso dell’estate e per concludere per pubblicizzare l’importanza della la donazione di sangue.
Ha avuto una minuscola parte nel pellicola cinematografica Stealth – Arma suprema (2005) e in Vacanze di Natale 2000 (1999, regia di Carlo Vanzina), dove ha recitato nei panni di se stessa. Un anno dopo ha partecipato a Body Guards – Guardie del corpo (2000, di Neri parenti), con Massimo Boldi e Christian De Sica e poi ancora in Stregati dalla luna (2001). Dal 2011 è una delle testimonial di l’Oréal.