Macaulay Culkin di “Mamma o perso l’aereo” fonda il suo gruppo rock: i Pizza Underground

Dopo aver dissipato anni in feste, alcol e droghe Macaulay Culkin ritorna come star del rock con il gruppo da lui fondato: i Pizza Underground, chiaramente un parodia dei Velvet Underground

Macaulay Culkin fonda i Pizza Underground

Macaulay Culkin fonda i Pizza Underground

Vi torna in mente Macaulay Culkin, il bambino prodigio di “mamma ho perso l’aereo”? Quel bambino biondissimo, furbo e intelligente che negli anni ’90 conquistò i cinema internazionali compie al giorno d’oggi 35 anni ma da tempo ha abbandonato mondo fatato di Hollywood.

Purtroppo Macaulay Culkin e il suo gruppo è stato preso a bottigliate l’anno passato a Nottingham per il festival Rock City dai fan inglesi, che dopo 15 minuti di strazio, davvero non ne potevano più.




A seguito di tanti anni spesi a lottare la dipendenza da alcol e droghe, oggi Macaulay si diverte con una rock band da lui creata, i “The Pizza Underground”, ed è diventato irriconoscibile: capelli lunghi, scapigliati e folta barba.
Il classico “rocker maledetto”, insomma. in verità nel 2010 era ritornato a recitare per la tv, ma forse il grandissimo successo avuto da così giovane è stato per lui troppo complicato da affrontare.
L’addio al cinema lo aveva dato nel 1994, quando girò 2 clamorosi fallimenti cinematografici, “Pagemaster – L’avventura meravigliosa” e “Richie Rich – Il più ricco del mondo”: a seguito di questi flop fece il suo ingresso in un tripudio di party inondati di alcol e droghe e iniziò l’opera decadente della sua esistenza.

Nel 2004 venne arrestato, per un reato minore: possesso di marijuana. L’unica stella che gli seppe stare accanto fu Michael Jackson, che lo elesse per la clip della sua hit “Black or White” e da lì lo vide sempre come un appartenente alla sua famiglia, al punto che Macaulay è anche padrino di uno dei figli del re del Pop.
Malgrado sia oramai un uomo molto adulto, Culkin sembra non aver ancora scoperto una sua dimensione o, perlomeno, parrebbe non aver lasciato del tutto la dissoluzione: un Peter Pan moderno, che a volte parrebbe aver voglia di riscattarsi ma che, probabilmente, preferisce permanere legato a ricordi dei tempi dove tutto quello che toccava diventava d’oro come un Re Mida.

I pizza underground

I pizza underground


L’ultima parte in tv è del trascorso anno, quando venne chiamato per smentire le voci che in rete lo davano deceduto: i tanti fan che lo amano si augurano d’altro canto di rivederlo il prima possibile per distribuire news di una sua rinascita, come una fenice che torni a cavalcare le scene assieme alla sua band per corroborare così un nuovo esito in un ambiente a lui ora più congeniale. Sperando che non lo prendano di nuovo a bottigliate come successe a Nottingham.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Musica, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.