La conduttrice Alice Lizza, totalmente immersa nella rete, dipendente dai social network e perennemente connessa è passata offline per guardare in faccia persone con cui da anni parla e si confronta solamente attraverso lo schermo dello smartphone o del computer.
Moroder, che nella sua carriera ha vinto tre premi Oscar ed un Grammy Awards e partecipato alle colonne sonore di film come “Fuga di mezzanotte”, “American Gigolò”, “Flashdance”, “Top Gun” e “Scarface”, è di recente tornato protagonista con l’album “Dejavù”, che vede la partecipazioni di arbitri del calibro di Sia, Charli XCX e Kylie Minogue.
Nel corso della puntata anche i The Pills, Luca, Matteo e Luigi, videomaker partiti da youtube per approdare al loro primo lungometraggio. Una delle protagoniste della puntata sarà anche la tatuatrice-star e modella alternativa Megan Massacre, volto tv di American Worst tattoo e Ny ink con milioni di follower sparsi in tutto il mondo.
A New York Alice Lizza incontra Sebastian Chan, che ha rivoluzione il modo di fruire l’arte, il design e la visita in un museo. La sua idea rivoluzionaria è il Cooper Hewitt Design Museum di New York, riaperto dopo quattro anni di restyling. Un museo completamente interattivo, che vive due volte grazie all’integrazione capillare con le comunissime chiavette usb. Sempre dalla Grande Mela le interviste con Emily e Melanie, due ragazze reduci da una mastectomia, immortalate durante il Gay Pride newyorkese.
In giro per le metropolitane della big apple con il musicista bluegrass Morgan O-Kaine. Da Los Angeles, invece, il faccia a faccia con l’italiana Vanessa Beecroft, tra le più importanti artiste-performer contemporanee. Nel corso della puntata anche lo street-artist Millo e la band indie rock statunitense Blonde Redhead, che vede tra i componenti gli italiani Amedeo e Simone Pace.