La tredicesima ora di Lucarelli con “Le scelte che hanno cambiato la vita” sabato 8 agosto, alle 23.30, su Rai3, con l’arresto del boss dei Casalesi Michele Zagaria.
Nuovo appuntamento con “La tredicesima ora“, il programma di Carlo Lucarelli, che dedica la serata in onda sabato 8 agosto, alle 23:30, su Rai3, all’incarcerazione del boss dei Casalesi Michele Zagaria.
Sette dicembre 2011, sono le 6 della mattinata, per Catello Maresca, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia napoletana ed è il momento in cui tutto deve cambiare. E’ proprio alle di quella mattina che la polizia entra nel bunker del pericolosissimo boss dei Casalesi, Michele Zagaria. Il capo della delinquenza coordinata campana è in latitanza dal 1995, ed è ricercato da sedici anni per orchestrazione di stampo mafioso, delitto, estorsione, furto e altri reati ancora.
Per incontrare il bunker dove si occultava si sono seguite le tracce più difficili, studiando i gusti e le manie del boss, si sono usati mezzi investigativi all’avanguardia, al setaccio si è passata non soltanto la vita del clan, ma anche quella di tutta la gente che teoricamente gravitava nella sua orbita. E poi senza che nessuno se lo aspettasse: una stanza segreta, un irripetibile cunicolo che scende sotto terra, il bunker ammobilizato con mobili lussuosi e bottiglie di champagne.