Il film Deadpool arriverà in italia l’11 febbraio 2016. Nel frattempo possiamo apprezzare il video del trailer censurato
A seguito della versione acqua e sapone per tutti i membri della famiglia, ora è il momento di mandare i bimbi a letto. Il trailer bollino rosso, di Deadpool è arrivato finalmente anche in italiano. E con questa ultima chicca video, abbiamo disponibili le 2 anteprime dell’opera cinematografica di Tim Miller in originale e in versione italiana.
La comparazione è automatica e la sensazione relativamente netta è, come spesso accade, la versione originale abbia qualcosa in aggiunta. La questione non è dovuta alla mancata capacità teatrale dei nostri doppiatori, considerati tra i migliori a livello internazionale, quanto all’ineludibile opera di traduzione che, confrontata con l’originale in inglese, priva Deadpool impertinenza che lo rende unico, essendo il personaggio un simbolo del politically incorrect. L’adeguamento di Miller va proprio in questa direzione: effettuare un cine-umorismo più scorretto del solito.
Ad ogni modo non è ora il momento di trarre giudizi affrettati visto che Deadpool approderà in italia solo l’11 febbraio 2016.
Deadpool è la trasposizione cinematografica dell’anti-eroe dei fumetti Marvel ideato dallo sceneggiatore Fabian Nicieza e dal disegnatore Rob Liefeld.
Il dead pool è la sala chirurgica dove vengono operati i pazienti affetti da cancro terminale dal folle dottor Killebrew.
Di seguito proponiamo il video originale red bend di Deadpool con i sottotitoli in italiano, per amore della purezza originale
https://www.youtube.com/watch?v=ROj5fItvJKc