Chi l’ha visto storie di mercoledì 11 agosto: Cinzia Bernardo, Tommaso Onofri, Luciano Cobianchi, Gisella Orrù

Giuseppe Rinaldi Chi l'ha visto storie di mercoledì 11 agosto

Giuseppe Rinaldi Chi l’ha visto storie di mercoledì 11 agosto

Gialli, omicidi rompicapo, cold case e, di sicuro, racconti di donne e di uomini scomparsi nel nulla. Questo e altro ancora è “Chi l’ha visto? Le storie”, la trasmissione di Rai3, presentata da Giuseppe Rinaldi.

Cinzia Bernardo a chi l'ha visto

Cinzia Bernardo a chi l’ha visto

A spalancare le quinte dell’appuntamento di mercoledì 12 agosto, alle 21:15 su Rai3 sarà la vicenda di Cinzia Bernardo, una donna di trentanove anni sparita enigmaticamente da Viareggio il 29 aprile del 2001, a seguito di una cena con amici e il suo ex- sposo.
Da lì della donna non si ha più avuto notizia. Che cosa le è successo? La sua scomparsa può essere connessa al fatto che l’ex- sposo si sia tolto la vita?

Durante il programma sarà affrontato un irripetibile servizio sul tema del disagio e delle sparizioni. Saranno esposti racconti nei quali al problema mentale o fisico bisogna sommare L’incapacità di comprendere del mondo esterno. quali sono i motivi che possono causare la sparizione di questa gente così sensibile e senza difese?




Tommaso Onofri

Tommaso Onofri

Giuseppe Rinaldi parlerà con Paola Onofri, la madre del piccolo Tommy, il bambino di diciassette mesi che 9 anni fa venne sequestrato e gli venne tolta la vita a Casalbaroncolo, borgo vino a Parma. La sua storia gettà in lacrime in tutta la nostra Penisola.

Luciano Cobianchi

Luciano Cobianchi

Nella trasmissione si tratterà anche di una sparizione che risale a quasi sessanta anni fa, quella di Luciano Cobianchi, un ragazzo di 12 anni che studiava in seminario. Luciano scomparve enigmaticamente nello stesso attimo in cui era in gita nel bosco di Domegge, in Cadore. Era il 1956. Una missiva arrivata alla redazione della trasmissione potrebbe far emergere elementi nuovi molto interessanti per capire cosa gli sia veramente successo.

Gisella Orrù

Gisella Orrù

In chiusura, un’altro reportage di “Chi l’ha visto?”. Rinaldi tornerà sulle tappe più importanti dell’investigazione che concerne il delitto di Gisella Orrù, ragazza sarda di sedici anni, il cui corpo venne incontrato sul fondo di un pozzo. Chi l’ha ammazzata e qual’è il movente?

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cronaca, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.