Arriva al cinema A Blast, il film sulla tragedia Greca attraverso gli occhi di una famiglia. Dal 27 agosto al cinema.
A Blast – E’ arrivato al cinema da giovedì ventisette agosto, A Blast la nuovo pellicola cinematografica di Syllas Tzoumerkas che affronta il drammatico momento della Grecia, esibendo come la ripercussione della crisi possa colpire una team familiare (all’apparenza) contento.
Creato da Mario Mazzamauro e Antonio Ferraro con il soccorso economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, e presentato al concorso internazionale al Festival di Locarno, la pellicola cinematografica ha come personaggio principale l’acclamata Angeliki Papoulia.
E proprio del personaggio principale della pellicola ha parlato il regista asserendo in modo particolare: “Maria impegna la sua vita adulta con le migliori intenzioni”.
Cinque Quotidiano ti propone l’opportunità di assistere, in forma completamente gratuita, “A Blast” sabato 29 agosto 2015 presso il cinema Tibur capitolino, in una fascia oraria a scelta. Sarà dunque inutilizzabile inviare più mail cambiando tutte le volte nomi e cognomi per avere più biglietti. Se sarai tra i vincitori dei biglietti omaggio riceverai una conferma via mail.
La storia
Maria sta fuggendo sull’autostrada. Di fronte a lei, solo lo spazio desolato. Una donna costretta a far ogni cosa per pagare i debiti della famiglia, arrivando a lasciare temporaneamente i figli per cercare di salvare il suo mondo, ma al solito pronta a lottare e decisa a non subire passivamente le problematiche.
Il suo tentativo di redenzione personale incarna la volontà attuale di un Paese che dà vita a un impressionante dipinto della Grecia contemporanea narrando con alto impatto emotivo la disillusione e la radicalizzazione di una generazione. Un impressionante dipinto della Grecia contemporanea, alle spalle della realtà quotidiana di una normale famiglia greca.
Il trailer in italiano di A Blast
https://www.youtube.com/watch?v=6q1Q29ufd5I