Come è fatto il cibo è una trasmissione tv che analizza la catena produttiva di famosi prodotti alimentari: dalle buste di patatine, alla birra, le barrette di cioccolato, il pesto la pasta, la gomma da masticare, il whisky canadese; Campbell’s soup o PepsiCo.
I più famosi brand, presenti anche in Italia, vengono studiati sotto la lente d’ingrandimento per scoprire i loro segreti, la preparazione e la distribuzione.
Ti sei mai chiesto “Come è fatto il cibo“? Non vogliamo parlare di ricette della nonna o della ricetta segreta della mamma per fare le lasagne così buone, ma di come gli alimenti devono essere prodotti su larga scala, riposti in confezioni e come si presentano nel tuo piatto. Alle spalle di un sacchetto di patatine fritte, una bon bon, una zuppa liofilizzata o una pagnotta si occulta un procedimento imprenditoriale imponente, complesso e molte volte totalmente sconosciuto. “Come è fatto il cibo?” ti narra i procedimenti e le tecnologie utilizzate nella produzione dei cibi che mangiamo ogni giorno fino a quelli più eccentrici.