I giovani del gruppo Il Volo sono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Il volo è il trio che ha trionfato a Sanremo, oltre a essere arrivato terzo nella diretta mondiale di Eurovisione 2015 ed essere premiati ai Billboard Latin Awards del 2014.
Il trio aveva già raggiunto il successo a New York quando i ragazzi avevano solo sedici e diciassette an ni, molto tempo prima di essere famosi nella nostra Penisola. Bruno Vespa è andato con loro in viaggio per cercare le tracce passate dei nostri emigrati del passato e dei giorni nostri. Le generazioni passate che hanno provato la fame vera e i ragazzi d’oggi che cercano fortuna in una delle città più cosmopolita del mondo.
In questa serata ascoltermo molte canzoni Una serata ricca di canzoni e anche le storie di incontri sorprendenti come quello con Woody Allen.
Il volo e Bruno Vespa sorvolano New York in elicottero cantando e poi abbracciati a Woody Allen in un bellissimo Selfie.
Incontreremo anche gli eroi dell’undici settembre, come il capo dei pompieri Daniel Nigro e personaggi famosi della televisione americana come Lidia Bastianich, e ancora giovani ricercatori e industriali che hanno incontrato a New York il proprio presente e le speranze di un futuro migliore.
Woody Allen non ha bisogno di presentazioni, uno dei più grandi attori e cineasti americani, grandissimo umorista dallo stile cerebrale e filosofico. New York è la sua città natale dalla quale ha sempre ricevuto la propria ispirazione.
Woody Allen è stato incontrato dai ragazzi de Il Volo al ristorante Le Cirque.
La trasmissione è di Bruno Vespa insieme ai collaboratori Antonella Martinelli, Maurizio Ricci, Luca De Risi, Giuseppe Tortora Condulenza di Marco Zavattini Produttore esecutivo Rossella Lucchi e per la Regia di Marco Aleotti.
Così come i nostri antenati erano andati a cercare fortuna sotto al ponte Brooklyn, così i giovani d’oggi viaggiano in America per cercare un futuro migliore, lontani dall’Italia.
Quali sono i sentimenti e le emozioni che spingono ad allontanarsi tanto dal proprio Paese, dalla propria famiglia e dai propri amici per gettarsi nell’ignoto?.
Nel caso del Volo, la loro immagine è stata studiata e pianificata sapientemente dal loro manager Michele Torpedine che ha già lavorato per altri grandi nomi della musica come Andrea Bocelli, Giorgia, Pino Daniele e Zucchero.