Verranno ospiti dellla trasmissione: il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli (Pd), il Vice Presidente di Confindustria Antonella Mansi e il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella.
Massimo Giannini, intervisterà, durante la trasmissione, Roberto Saviano, in esclusiva, all’indomani della sentenza che ha assolto i boss Casalesi.
L’unico a essere stato condannato nel processo l’avvocato Michele Santonastaso mentre vengono assolti il boss Francesco Bidognetti e il pentito Antonio Iovine.
Saviano, circondato dalla sua scorta, affermerà: “Così è come dichiarare che la camorra non esiste”.
Un Saviano che si dice contento solo a metà perché gli esecutori sono stati condannati mentre sono stati assolti i mandanti.
Durante la trasmissione non potrà mancare l’ottavo episodio della serie web satirica ”Il Candidato”, intitolato “Il Manifesto”, in cui il personaggio principale, impersonato da Filippo Timi, si troverà a fronteggiare un momento topicio della sua campagna elettorale: la scelta della foto per i manifesti. La nuova edizione di Ballarò è sempre sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai).