Nella puntata di oggi, dal titolo Tutti a terra, si parlerà della compagnia area Meridiana che minaccia di lasciare a casa molte persone.
La sardegna in ginocchio per le industrie che chiudono e le ferite ancora aperte dell’alluvione, si riflette sulla compagnia area che tante persone porta dal continente all’isola.
La Compagnia aerea Meridiana sta per a mandare a casa 1.600 lavoratori su un totale di 1.742. Su questo pesantissimo scenario si è pronunciato due giorni fa l’amministrazione che, per ora, ha concesso all’azienda di sollevare la procedura di mobilità sino al 21 ottobre prossimo.
Una scenario già da tempo conosciuto. Difatti, già nell’ultimo periodo Meridiana aveva dichiarato che 1.200 impiegati che erano in esubero.
In realtà la questione sembra far parte di una complessa manovra speculativa. Meridiana infatti ha acquistato Air Italy e sembra quindi probabile che stia spostando le proprie risorse verso questo secondo vettore, in modo tale da diminuire le spese. I dipendenti possono quindi sottostare a condizioni di lavoro inferiore oppure venire licenziati.