Giove sta transitando nel fragile Cancro, elargendo doni ai sensibilissimi del segno e portando una piacevole sensazione di pienezza. Questo pianeta enorme, gassoso, travolto da tempeste orribili, porta un gran beneficio ai segni che lo accolgono.
Il pianeta della fortuna, tra l’altro, secondo la tradizione astrologica, è esaltato nel segno lunare cancerino. Aumentando così la sua potenza, feconda tutto il periodo della sosta.
Stiamo vivendo la prima parte dell’anno in una calma apparente e alquanto artificiale. Giove, quando passerà nel focoso Leone a metà Luglio, non sarà più lo stesso. Alzerà la voce, lancerà saette e vorrà detronizzare parecchie situazioni stagnanti. Che, a ben vedere, non sarebbe poi così un gran male.
Irrequietezza e tensione saranno certamente le parole che sentiremo sovente dopo l’estate. L’astrologia indica un passaggio abbastanza stridente tra il primo semestre e il secondo dell’anno in corso.
Al momento, innamorati della Primavera, alziamo lo sguardo al nostro cielo stellato d’Aprile. Ci appare una speranza, un saluto, una brezza che scompiglia i capelli. Come sussurrava il grande ariete Alda Merini: nessuno mi pettina bene come il vento.