La fiction di origine spagnola riadattata in Italia tratta delle storie di sei ragazzi dagli undici ai ventiquattro anni che in un ospedale pediatrico lottano contro le malattie, con l’unico obiettivo di difendere la propria vita.
La fiction è stata girata a Fasano, con il notevole contributo di Rai Fiction e Apulia Film Commission ed è stata diretta da Giacomo Campiotti che insieme a Sandro Petraglia firma la sceneggiatura. “Braccialetti Rossi” racconta la storia di Rocco, interpretato da Lorenzo Guidi, undicenne; Davide, interpretato da Mirko Trovato, quattordici anni; Toni ovvero Pio Luigi Piscicelli, quattordici anni; Cris interpretata da Aurora Ruffino, ventiquattro anni; Vale, Brando Pacitto, diciassette anni e per ultimo Leo, Carmine Bruschini, diciassette anni.
Una fiction insolita per Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, poiché all’interno dell’ospedale i ragazzi tra sorrisi, scherzi, lacrime e superamenti di dure prove affrontano il male. Per ogni puntata un big della musica italiana creerà la colonna sonora: Vasco Rossi, Emis Killa, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Laura Pausini e Niccolò Agliardi.