Una maratona dedicata al grande Maestro, a 20 anni dalla sua morte, che inizia alle 10.45 con Boccaccio e lo sceicco bianco.
21:30 la fiction Un passo dal cielo 2
L’istinto dell’uomo (2×04) La mummia di Otzi sparisce dal museo di San Candido.
Tra le nuvole (2×05) Un suicidio si rivela più complicato di quello che sembra dopo che una mongolfiera è precipitata sulle montagne della Valpusteria.
21:02 il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi.
Ospiti di Fabio Fazio questa Marta Burgay, Rino Gattuso, Francesco Piccolo e Claudio Baglioni.
21:30 la :soap: Tempesta d’amore 7
Con il cuore pesante Konstantin (Moritz Tittel) se ne va dal “Farstenhof” insieme alla madre. Marlene (Lucy Scherer) ne soffre terribilmente. Visto il caos emotivo che la ragazza sta affrontando, Michael (Erich Altenkopf) cerca in tutti i modi di consolarla, ma lei non ha il coraggio di confidargli i suoi reali sentimenti per Konstantin.
21:30 il settimanale di approfondimento di moda e attualità Lucignolo
21:00 la :serie: Grey’s anatomy
L’occhio che ci spia (9×13) Meredith si prende cura di una ragazza in attesa di trapianto di fegato mentre la consulente gira i reparti per decidere dove operare i tagli richiesti.
Il volto del cambiamento (9×14) A Seattle si inaugurano nuove politiche mentre tra i medici inizia la concorrenza per decidere chi diventerà il nuovo volto dell’ospedale.
21:10 Dr. house – medical division
L’altra metà (8×09) Un uomo malato di Alzheimer è il nuovo caso affidato a House e al suo team da Foreman
21:33 il cartoon American dad!
21:10 il :film: drammatico del 2006 Slevin – patto criminale
Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin (alla lettera “cane rabbioso”), imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio, si trasferisce a casa del suo amico Nick. In assenza del ragazzo, Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d’identità che lo costringerà per l’occasione a trasformarsi in uno spietato killer. Durante il compimento dell’operazione il ragazzo si rivelerà però meno ingenuo del previsto, tenendo alto il significato del suo nome…
Regia di Paul McGuigan. Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis.
21:00 John legend live @ deejay
Intesa (5×07) Dexter aiuta Lumen per trovare e punire gli uomini che l’hanno violentata.
Una visita inattesa (5×08) Dexter ha trovato uno dei violentatori di Lumen e si prepara ad ucciderlo.
21:15 il :docu: Un anno nelle terre selvagge
21:15 Federico Fellini, un ritratto: Uno speciale di “Viaggio nell’Italia che cambia” dedicato a Federico Fellini e introdotto da Edoardo Camurri.
21:15 il :film: commedia del 2008 The millionaire
Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all’edizione indiana di “Chi vuol essere Milionario” per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla “protezione” di un pericoloso criminale. L’acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale al milione e alle caste sociali infastidiscono il vanesio conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare.
Regia di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan. Mia Drake, Imran Hasnee, Faezeh Jalali, Shruti Seth, Anand Tiwari, Saurabh Shukla
21:08 il :film: commedia del 1973 Amarcord
Tante storie diverse si intrecciano in una Rimini degli anni 30 riproposte da Fellini sfogliando i ricordi di quando era ragazzo.
Regia: Federico Fellini – Cast: Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia, Magali Noel.
21:00 il :docu: Vivi per miracolo
21:00 il :film: storico Abramo
Un killer venuto dal Vietnam Lo scrittore Allen Mallory (Mickey Spillane) informa il suo editore Riley Greenleaf (Jack Kassidy), di avere intenzione di lavorare per una casa editrice concorrente. Lo spietato Greenleaf assume un killer per eliminare Mallory. Anche questa volta, per il tenente Colombo (Peter Falk), non sara’ difficile smascherare il colpevole.