21:10 la :serie: Il coraggio di una donna. rossella
Riccardo è sopravvissuto alla tempesta naufragando sulle coste della Toscana. Ma Rossella non lo sa e, rassegnata alla sua morte, viene conquistata da Lorenzo.
21:10 la :serie: Criminal minds
Mia cara tata (8×21) Un serial killer ogni anno rapisce una tata insieme al bambino affidatole. Restituisce il bambino ma uccide la tata.
Numero 6 (8×22) La squadra viene chiamata in Michigan per trovare il pazzo che rapisce e uccide le coppie.
Al centro della puntata: la fiducia al ministro Cancellieri, la separazione tra Berlusconi e Alfano, l’Europa che rimanda la legge di stabilità: ospiti il ministro della salute Beatrice Lorenzin, Simona Bonafè del PD, il segretario generale della Cisl funzione pubblica Giovanni Faverin, l’economista Giacomo Vaciago, l’imprenditrice Anna Maria Artoni, Beppe Severgnini, Alessandro Sallusti, Massimo Giannini.
21:10 la :soap: Tempesta d’amore 7
Le vicende che si districano nel grande e lussuoso albergo bavarese Fuerstenhof.
21:11 il :film: d’azione del 2009 Avatar
Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giu’ durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato ‘Avatar’, grazie al quale avra’ nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na’vi. Tuttavia, a sua insaputa Jake sara’ reclutato per invadere il pianeta e ben presto si trovera’ costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene.
Regia: James Cameron – Cast: Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi.
21:10 la trasmissione di cronaca Linea gialla
Al centro della puntata: il caso Roberta Ragusa e le baby prostituzione, nonché la misteriosa morte del cameraman palermitano Mario Biondo, a Madrid.
21:10 il :reality: The chef – scelgo e creo in cucina
21:10 il :film: commedia del 2003 Goodbye lenin
Christiane (Katrin Sass) vive nella Germania dell’Est ed è una socialista convinta. La donna cade in coma poco prima della caduta del muro di Berlino. Quando si risveglia, otto mesi dopo, il figlio Alex tenta di evitarle lo shock e fa di tutto per evitare che la madre scopra che il paese è ‘caduto nelle mani dei capitalisti.
Di Wolfgang Becker, con Katrin Sass e Chulpan Khamatova
21:10 il :reality: Fear factor usa V
21:10 il :reality: Catfish: false identità
21:00 il programma sul paracadutismo Giù in 60 secondi
21:10 il :film: thriller del 1997 Jackie brown
La vicenda gira intorno a un certo malloppo che la bella-attempata Jackie Brown deve portare al suo amico Louis (Jackson) che spaccia, vende armi, eccetera. Lo scrittore Elmore Leonard crea situazioni da noir apparentemente tradizionali con la dark che si destreggia nell’ambiente e alla fine infinocchia tutti, polizia compresa.
Di Quentin Tarantino, con Robert De Niro, Robert Forster, Samuel L. Jackson.
21:15 il :film: drammatico del 2002 Bloody sunday
Irlanda del Nord, 30 gennaio 1972. Tredici persone muoiono e 14 vengono ferite dalle pallottole dell’esercito britannico che reprime così una manifestazione pacifica contro una legge che prevede la detenzione preventiva. La giornata verrà ricordata come la ‘Domenica di Sangue’ e segnerà l’inizio della guerra civile. Il film descrive in dettaglio gli eventi di quel giorno festivo seguendo quattro personaggi.
Regia di Paul Greengrass. Con Christopher Villiers, Tim Pigott Smith, Carmel McCallion, Mary Moulds, Gerard McSorley.
21:15 per Donne straordinarie il :docu: sulla biografia dell’attrice e inventrice austriaca Hedy Lamarr
21:15 il :film: commedia del 2003 Il pranzo della domenica
Vedova di un noto avvocato, Franca Malorni ha un rapporto quasi ossessivo con le tre figlie sposate e pretende che ogni domenica vengano, con mariti e figli, a pranzo da lei. Durante la sua degenza in ospedale (femore rotto), accudita dalle figlie, vengono al pettine i nodi della famiglia.
di Carlo Vanzina. Con Massimo Ghini, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo, Maurizio Mattioli.
21:01 il :film: western del 1951 Tomahawk, scure di guerra
L’esploratore Jim partecipa a un incontro tra alcuni capi Sioux e i rappresentanti degli Usa. L’uomo espone al comandante delle truppe le ragioni dei nativi, scontenti a causa della costruzione di un forte nei pressi; ma tra gli indiani ci sono gli assassini del fratello.
Regia: George Sherman – Cast: Yvonne De Carlo, Van Heflin, Rock Hudson, Alex Nicol.
21:35 il :docu: A caccia di auto: Il granaio prezioso.
21:10 Il boss delle torte: L’uragano Sandy.
21:20 il :film: poliziesco del 1998 Indagine su un delitto perfetto
Il presidente di una potente società multinazionale muore in un incidente aereo. Mancando gli eredi, i tre vice-presidenti decidono di eleggere in pochi giorni il successore. Ma uno muore in un incidente, e poco dopo, anche gli altri due finiscono uccisi. In realtà il primo aveva fatto finta di morire e aveva organizzato tutto con l’aiuto di una bella infermiera. E ora è lui il successore ed erede, nonostante un suo parente poliziotto lo avesse sospettato.
Regia di Giuseppe Rosati. Con Joseph Cotten, Adolfo Celi, Leonard Mann, Alida Valli. Claudio Gora, Franco Ressel, Anthony Steel, Janet Agren, Gloria Guida’
21:10 la :serie: Conviction: Amore vero (1×07) e Giustizia cieca (1×08)
21:05 il :docu: strong>Delitto perfetto
Programma che indaga sui grandi temi della cronaca nera mettendo a confronto i crimini raccontati dai film in programmazione con le vicende reali analizzate dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.