Interessante anche il :docu: su Rai 5 The doors – when you’re strange
21:10 la fiction Paura di amare 2
Elide è viva e conferma i dubbi di Stefano. Così diventa certezza anche il sospetto che Von Berg sia alleato di Elide. La donna però riesce a sfuggire dalla polizia.
21:10 la :serie: Criminal minds
Magnum opus (8×13) Spencer rimane isolato e rinuncia al nuovo caso perché non riesce a riprendersi dalla perdita.
Quel che resta (8×14) Nel Maryland avvengono brutali e sanguinosi omicidi.
Si parla della nuova legge di stabilità con gli ospiti Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche agricole, Gianni Cuperlo, Luigi Angeletti, Oscar Farinetti, la tributarista Livia Salvini, Alessandro Sallusti, Antonio Polito, la sociologa Chiara Saraceno, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
21:10 il :film: commedia del 2003 Tutto puo’ succedere
Harry Sanborn e’ un inguaribile playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne molto piu’ giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, Harry si scopre attratto dalla madre di questa, ma rifiuta di ammettere a se stesso di provare dei sentimenti per una donna della sua stessa eta’.
Regia: Nancy Meyers – Cast: Jack Nicholson, Diane Keaton, Amanda Peet, Keanu Reeves.
21:12 la fiction La cortigiana
Marie viene rinchiusa nell’harem del principe dei Tartari e trattata come una schiava. Marie dovrà cercare i favori del principe per poter mandare in aria il piano di Hulda.
Il cugino del marito di Roberta porta nuova testimonianza sul caso Ragusa. Ci sarà spazio per parlare del caso Cogne. Tra gli ospiti Alberto Calderoli, il marito di Alessia Olimpo, la donna che uccise la figlia di 18 mesi a coltellate.
21:11 il :film: commedia del 2001 Top model per caso
Una restauratrice si trova a dover dividere l’appartamento con tre modelle: mentre gradualmente inizia a conoscere il loro mondo, si innamora di un misterioso vicino di casa.
Regia: Mark Waters – Cast: Monica Potter, Freddie Prinze Jr., Sarah O’Hare, Shalom Harlow.
21:10 il :film: commedia francese del 2010 Le donne del sesto piano
Parigi, 1960. Jean-Louis Jobert conduce la sua piatta vita di esperto finanziario vivendo con la moglie Suzanne e ricevendo ogni tanto la visita dei due figli mandati a studiare in collegio. Nella soffitta vive un gruppo di donne spagnole spesso maltrattate dalla portinaia. Jean-Louis non si cura di loro fino a quando la vecchia governante non si licenzia per divergenze con Suzanne. Viene assunta la nipote di una delle iberiche, Maria, appena arrivata da Burgos. Jean-Louis comincia a interessarsi a lei e, per traslato, alla vita delle sue compatriote che decide di aiutare nelle loro difficoltà quotidiane.
Di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura
21:10 il :reality: Fear factor usa V
21:10 il :film: horror del 2010 Con gli occhi dell’assassino
Affermata professionista, Julia percepisce improvvisamente che qualcosa di grave è accaduto alla sorella gemella Sara e, anche se non la vede da mesi, si precipita con il marito Isaac nella casa dove la sorella vive da sola: la trova impiccata. La polizia ritiene che si tratti di suicidio: Sara soffriva di una perdita progressiva della vista e l’ispettore incaricato delle indagini pensa che potesse essere depressa per quello. Julia nega: Sara sperava di guarire e aspettava solo un donatore per un’operazione risolutiva.
Regia di Guillem Morales. Con Belen Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau.
21:15 il :docu: musicale The doors – when you’re strange
21:15 per donne straordinarie: Agatha Christie: Il racconto della vita di Agatha Christie, la regina del romanzo poliziesco.
21:15 il :film: drammatico del 2002 Il più bel giorno della mia vita
Irene vive nella vecchia villa in cui ha trascorso la vita. Ciò che più le dispiace è che i suoi tre figli non provino per quell’abitazione il suo stesso attaccamento. Sara, la figlia maggiore, dopo la morte del marito vive senza nuovi compagni preoccupata per l’incolumità del figlio Marco. Rita ha invece una bella casa, un marito che l’ama e due figlie, Silvia e Chiara. Ma la donna è insoddisfatta della sua vita tanto che, dalla nascita della secondogenita Chiara non ha più provato piacere nell’avere rapporti con il coniuge. Nella sua vita è entrato poi un veterinario che la affascina. Claudio, il terzo figlio, è un giovane avvocato che vive di nascosto dalla madre la propria omosessualità.
Regia di Cristina Comencini. Con Margherita Buy, Virna Lisi, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Ricky Tognazzi. Jean-Hugues Anglade, Francesco Scianna’
21:11 il :film: western del 1966 Hondo
Hondo (di l. h. katzin) da un racconto di louis l’amour. cowboy amico degli indiani si adopera per trattare la pace con i “visi pallidi”.
Regia: lee h. katzin – cast: gary merrill, john smith, kathie brown, michael pate.
21:10 X factor 2013 – home visit
21:20 il :film: commedia del 1964 Colpo grosso a parigi
Malvivente di mezza tacca si è messo nei pasticci per aver perso al gioco quello che doveva dividere con i compagni. Tenta un altro colpo. Trovate spiritose, momenti azzeccati.
Regia di Pierre Grimblat. Con Jean-Claude Brialy, Michel Serrault, Pierre Clémenti, Marie Laforêt.
21:15 il :docu: Le profezie della fantascienza: Jules Verne
21:10 la :serie: So chi mi ha ucciso
21:05 il :film: thriller del 1996 Il momento di uccidere
Dal romanzo di John Grisham. Nel Mississippi due balordi bianchi razzisti violentano una bambina nera di dieci anni. Il padre, uomo pio, li uccide davanti a tutti. Aiutato da una bella assistente e da un ex avvocato con qualche scheletro nell’armadio, un giovane avvocato bianco cerca di evitargli la condanna a morte.
Regia: Joel Schumacher – Cast: Sandra Bullock, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Matthew Mcconaughey.