Per i :film: ricordiamo Il marito della parrucchiera su La 7d e per gli amanti del western Sentieri selvaggi su Iris.
20:30 la partita Italia – Armenia valida per la qualificazione ai mondiali di calcio 2014. Una passeggiata per l’Italia già qualificata.
21:10 la :serie: Criminal minds
Fantasmi dell’anima (8×11) E’ da 30 anni che un serial killer sembra essere entrato in uno stato dormiente. Eppure una nuova serie di omicidi sembrano imputabili proprio al suo modus operandi.
Zugzwang (S08E12) L’amica speciale di Spencer, Maeve è stata rapita da uno stalker.
21:05 il :talk: Ballarò
Cosa ci riserva la legge di stabilità?
E’ vero che arrivano soldi in busta paga? E quanti? Cosa cambia con la nuova tassa sulla casa? E’ vero che le pensioni sopra i tremila euro resteranno congelate? La notte della legge di stabilità. Le risposte alle domande che tutti si fanno. Questi gli argomenti di cui si parla nella puntata di Ballarò in onda martedì 15 ottobre alle 21.05 su Rai3. Giovanni Floris ne discuterà con gli ospiti: Giuseppe Civati del Pd, Lara Comi del PdL, Aurelio Regina vice presidente della Confindustria, Maurizio Landini segretario della FIOM, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Carlo Dell’Aringa sottosegretario al Ministero del Lavoro, il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, la tributarista Livia Salvini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza
21:10 il :film: Una moglie per papa
Disperata per la morte della mammina, la piccola Holly si trasforma in paraninfo per le seconde nozze del babbo, scartando le isteriche, squinzie, sgallettate e bruttarelle che si presentano come governanti in favore di una nera, musicologa già negli “anta”.
Di Jessie Nelson. Con Ray Liotta, Whoopi Goldberg, Tina Majorino
21:12 la terza parte del :film: per la tv La cortigiana
Marie riceve la notizia della morte di Michel da parte di Falco che gli porta anche un messaggio di Janus Suppertur che le propone di sposarla e prendersi cura di lei e della figlia.
21:10 Le iene show
21:10 Linea gialla
Durante la serata la Linea Gialla proporrà un’intervista esclusiva a Filippo Campisi nuovo teste del caso Ragusa.
21:11 il :film: drammatico del 1999 La mia adorabile nemica
Il rapporto fra madre e figlia, caratteri completamente diverse. La più affidabile è la figlia. Un discreto prodotto di un regista cha ha dimostrato di sapersi accreditare ( Smoke) anche senza grandi budget.
Regia: Wayne Wang – Cast: Natalie Portman, Susan Sarandon, Corbin Allred, Eileen Ryan.
21:10 il :film: commedia del 1990 Il marito della parrucchiera.
Un sogno infantile che si trasforma in realtà. Un bambino, innamorato della dolce e pacata parrucchiera del quartiere, finirà per sposare una volta adulto proprio una pettinatrice. Questa la delicata fantasia abilmente diretta da Patrice Leconte ed interpretata dalla bella Anna Galiena
Di Patrice Leconte. Con Jean Rochefort, Anna Galiena, Roland Bertin, Albert Delpy
21:10 il :reality: Fear factor usa V
21:10 il :reality: Catfish: false identita’
21:00 Le strade di max
21:10 il :film: giallo del 1986 Manhunter – frammenti di un omicidio
Will Graham (William Petersen) è un ex agente dell’FBI che vive tranquillamente in Florida con la moglie Molly (Kim Greist) e il figlioletto Kevin (David Seaman). Graham si è ritirato dal lavoro dopo aver risolto il caso del famigerato dottor Lecktor (Brian Cox) avendolo però pagato a caro prezzo, compreso un ricovero in clinica psichiatrica. Ma un ex collega chiede il suo aiuto per una misteriosa indagine su un serial killer
Regia di Michael Mann. Con William Petersen, Kim Greist, Joan Allen, Brian Cox, Dennis Farina.
21:15 il :film: :docu: Diana vreeland – l’imperatrice della moda
21:30 per Donne straordinarie il :docu: Audrey Hepburn: Il racconto della vita di Audrey Hepburn, una delle donne più eleganti che il mondo abbia mai visto.
21:15 il :film: commedia del 2010 Happy family
Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l’isteria della madre e l’indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore. Salvatores “fait du cinema”, nel senso in cui i francesi usano la locuzione per dire “mente, inventa, dice cose che non sono vere”, ma lo fa scopertamente, mostra il dispositivo, si chiede e ci chiede cosa, in fondo, sia vero e cosa illusorio.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris. Valeria Bilello, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Sandra Milo
21:02 il :film: western del 1956 Sentieri selvaggi
Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, si mette alla ricerca della nipotina rapita da una tribu’ di Comanci. Uno dei western piu’ belli di J. Ford a livello figurativo, e uno dei piu’ complessi su quello narrativo.
Regia: John Ford – Cast: John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Henry Brandon.
21:10 X factor 2013 – boot camp
21:20 per Lavori sporchi: In mezzo alle cipolle.
21:10 per Il boss delle torte: Mani veloci e perle infuocate.
21:20 il :film: d’avventura del 1962 Gli amori di ercole .
Regia di Carlo Ludovico Bragaglia. Con Massimo Serato, Jayne Mansfield, Mickey Hargitay, Arturo Bragaglia.
21:05 il :film: L’ ultimo appello
Il giovane avvocato Adam Hall cerca di ottenere la grazia per suo nonno, Sam Cayhall, condannato a morte per aver ucciso dei bambini nel 1967. E’ l’occasione per approfondire il rapporto familiare e scavare nel passato alla ricerca di spiegazioni a quel tragico gesto.
Regia: James Foley – Cast: Gene Hackman, Chris O’Donnell, Faye Dunaway, Lela Rochon.