Per gli amanti dei :film: dell’orrore Italia 2 propone Le colline hanno gli occhi.
Su Iris il director’s cut del :film: La nona porta di Roman Polansky.
21:10 l’inizio della seconda stagione della :serie: Una grande famiglia 2
Edoardo ritorna dalla morte. In realtà era tutta una farsa per nascondersi dalla persone che lo cercavano per farsi ridare il denaro prestato.
A caccia di fantasmi (10×20) Tony non è contento della maniera in cui Zoe sta affrontando la morte del padre.
Il canto del cigno (8×23) Il serial killer continua a mietere vittime tra gli amici della squadra NCIS mentre gli sono alle costole.
La puntata di questa sera si intitola: Bianco, rosso e Verdini di Sigfrido Ranucci. Ci si chiede chi sia l’uomo che fa da cicerone durante l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia? L’inchiesta fa la radiografia, attraverso testimonianze e documenti, inediti dell’ascesa di uno dei politici più influenti del momento.
21:10 il :talk: Quinta colonna
21:12 la :serie: Squadra antimafia 5
Rosy viene presa Dalla Duomo mentre cerca di vendicarsi della morte di Leonardino ucciso dal boss Achille Ferro. Nel frattempo i superiori mettono in discussione Calcaterra che provato dal dolore è accusato di aver gestito male l’operazione.
Scontenti tutti: sarà Aldo Busi a parlarci dei giovani senza speranza e sconfitti della nostra società. Ospiti saranno: Pippo Civati, Maurizio Gasparri, Pierluigi Battista ed Emanuele Ferragina, professore di Politiche sociali a Oxford.
21:10 il :reality: The chef – scelgo e creo in cucina
21:10 la :serie: Sex and the city
21:15 il :film: horror del 2006 Le colline hanno gli occhi
Bob Carter e sua moglie Ethel decidono di festeggiare i loro venticinque anni di matrimonio facendo un viaggio in California assieme alla loro famiglia. I Carter viaggiano in macchina e con un grande camper, arrivano nel New Messico e, seguendo il consiglio di uno strano benzinaio, imboccano una strada traversa. Di li a poco la macchina sbanda, si rompe e il gruppo resta bloccato in pieno deserto. A niente serve organizzarsi per cercare aiuti. Da quel momento la famiglia Carter diventa preda di misteriosi, informi esseri che assaltano e uccidono con ferocia.
Regia: Alexandre Aja – Cast: Aaron Stanford, Ted Levine, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw.
21:10 il :reality: Gandia shore
21:10 il :film: drammatico del 2010 Monga
Ambientato nel 1980, Monga ruota attorno a cinque ragazzi (Mosquito, Monk, Drago, Bianco Monkey e A-Lan) che formano la Banda dei Principi. Quando la loro banda diventa più potente, entrano in conflitto con le altre bande gelose del loro aumento di potere.
Regia di Doze Niu. Con Ching-Tien Juan, Mark Chao, Ju-Lung Ma, Rhydian Vaughan’
21:15 per binario cinema il :film: Caterina di Russia
Le vicende romanzate di Caterina II di Russia, moglie di Pietro III di Russia; che insieme ad un generale dell’impero, Orlov, riesce a deporre il marito e prendere il potere. Di Umberto Lenzi 1963
21:15 il :film: western del 1970 Io sono la legge
Ostinato sino allo stoicismo nella fedeltà alla legge, uno sceriffo (Lancaster) arriva nella città di Sabath sulle tracce di sette cowboy che, ubriachi, provocarono accidentalmente la morte di un vecchio. Si scontra con un boss (Cobb) che li protegge, l’opinione pubblica e lo sceriffo locale (Ryan), stanco e disilluso, che gli consiglia di lasciar perdere. Non molla. Scritto da Gerald Wilson, è un western di esibita violenza sulla scia di quelli di S. Leone e S. Peckinpah che, nonostante un bel quartetto maschile (il migliore è Ryan), soffre della mancanza di stile e di originalità del regista (anche produttore) di Il giustiziere della notte.
Regia di Michael Winner. Con Lee J. Cobb, Robert Ryan, Robert Duvall, Burt Lancaster. Sheree North
21:05 il :film: thriller del 1999 La nona porta
Dean Corso, esperto di libri rari (Johnny Depp), viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan (Frank Langella) di verificare se un prezioso libro del 1666 che possiede e’ autentico. Per farlo dovrebbe verificare le sole altre due copie esistenti perche’ una delle tre potrebbe essere falsa: la sua, Balkan l’ha acquistata da un collezionista, Telfer (Willy Holt), che poi si e’ suicidato. La vedova di Telfer (Lena Olin) afferma di non saperne niente, ma si comporta in modo strano e anche violento. Corso prosegue la ricerca in Europa, dapprima in Spagna e poi a Parigi, sempre circondato da un’aura misteriosa e da avvenimenti tenebrosi. In piu’, c’e’ una ragazza (Emmanuelle Seigner) che gli ronza intorno.
Regia: Roman Polanski – Cast: Johnny Depp, Lena Olin, Frank Langella, James Russo.
21:10 il :film: drammatico del 2010 Dear john
John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo.
Regia di Lasse Hallström. Con Channing Tatum, Amanda Seyfried, Henry Thomas, Scott Porter, Richard Jenkins.
21:20 il :docu: I maghi delle auto
21:10 il :docu: Obesi: un anno per rinascere Belgio
21:20 il :docu: Missioni. nelle periferie del mondo
21:15 l’episodio 6 del :docu: Come funziona l’universo: Il pianeta Terra
21:10 la :serie: Waking the dead
21:05 la :serie: White collar – fascino criminale
Un giudice corrotto (1×09) Neal e Peter hanno l’opportunita’ di abbattere Fowler, quando scoprono un collegamento tra lui ed un giudice che sta commettendo una frode ipotecaria.
Segni di vita (1×10) June viene avvicinata da un’organizzazione umanitaria che le offre di aiutare la nipote che ha bisogno di un nuovo rene. Neal indaga e scopre un traffico illegale di organi e, con Peter, cerca di far venire allo scoperto i responsabili.