Rai 5 propone una serie di :docu: sul ballo dal titolo: Dancing Stories.
Per i :film: ricordiamo su Rai Movie Quiz show di Robert Redford e il :film: storico Elizabeth di Shekhar Kapur su Iris.
Su Rai uno continua la seconda stagione di Una grande famiglia.
21:10 la :serie: Una grande famiglia 2
Edoardo sosterrà di essere stato rapito anche di fronte alla polizia. Però il commissario De Lucia nutre pesanti sospetti sulla versione di Edoardo.
21:10 il game show di Nicola Savino Un minuto per vincere.
21:05 la prima puntata della nuova :serie: tv Scandal
Dal creatore e produttore esecutivo di Grey’s Anatomy e Private Practice un dramma che ruota attorno alla vita e il lavoro di un manager in crisi professionale. Ambientato alla Casa Bianca.
Regia di Paul McGuigan. Con Henry Ian Cusick, Columbus Short, Tony Goldwyn, Guillermo Diaz, Jeff Perry. Darby Stanchfield, Katie Lowes
21:25 il :docu: Life – uomo e natura
21:11 il :film: commedia del 2011 Matrimonio a parigi
Massimo e Gennaro si incontrano su un aereo diretto a Parigi dove vivono i rispettivi figli. Il primo e’ un milanese corrotto ed evasore, il secondo un onestissimo imprenditore napoletano. Il caso li portera’ forzatamente a confrontarsi.
Regia: Claudio Risi – Cast: Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini.
21:10 la :serie: C.s.i. new york
Il fuoco dentro (9×02) Leonard Brooks è un pericoloso incendiario seriale che punisce le persone del suo oscuro passato. Il CSI deve riuscire a fermarlo.
21:10 il :talk: Servizio pubblico
Sovversivi chi?! In Val di Susa si consuma il sabotaggio contro il Tav, in una parte del Paese si diffonde l’idea di riprendere in mano la rivolta fiscale e il corteo dei movimenti che sabato ha invaso Roma contesta il sistema e la politica, mobilitando decine di migliaia di persone e sostenendo che sovversivo è lo Stato che non garantisce i diritti fondamentali come la casa. Ma chi sono i protagonisti di queste proteste? E cosa vogliono ottenere? Tra gli ospiti in studio Giorgia Meloni, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Anna Ascani, deputata del Partito democratico, Francesco Richetto e Lele Rizzo del Movimento No Tav.
21:10 il :reality: Sweet sardinia
21:10 il :film: drammatico del 2001 “o” come otello
Una volta accettato il fatto che Shakespeare è il più grande sceneggiatore mai esistito e che è davvero difficile prescindere da lui quando si voglia parlare di sentimenti seri, ecco che si ritenta la “contaminazione” così ben riuscita all’esordiente Luhrmann con Romeo+Giulietta: narrare una storia eterna con linguaggio attuale. L’ambiente non è dunque Cipro ma un college della Carolina del sud. Odine (Phifer) è lo studente leader, bravo in tutto, specialmente nello sport, è infatti il capitano della squadra di basket.
Regia di Tim Blake Nelson. Con Mekhi Phifer, Josh Hartnett, Julia Stiles, Rain Phoenix, Martin Sheen
21:11 la :serie: Once upon a time
Il dottore (2×05) Si scopre la vera identità del Dotto Whale mentre Regina è tormentata da una persona del passato.
Tallahassee (2×06) Emma collabora con Capitan Uncino nella foresta incantata per trovare la bussola che riporterà lei e Mary Margaret a Storybrooke.
21:15 il :docu: Dancing stories
La storia, ovvero lo scorrere del tempo scandito attraverso balere, discoteche e luoghi del ballo. Ogni puntata racconta una fase storica con uno o più temi e i balli principali. Dal Charleston alla Disco Music, dal Boogie Woogie al Rock and Roll e al Twist, fino alla Hip Hop, alla musica House e alla Techno, passando anche attraverso tradizioni diverse, come quelle del Tango, del Walzer, del Liscio. Dalle balere al Piper di Roma, da discoteche storiche come The Loft e il Club 54 di New York fino alla Techno, alle serate elettroniche ballate nei Centri Sociali, ai Rave Party
21:15 I crociati: La guerra santa: Prima puntata del ciclo di quattro episodi speciali che raccontano la storia delle crociate.
21:15 il :film: drammatico del 1994 Quiz show
Nel 1958 scoppia negli USA uno scandalo su scala nazionale quando si scopre che un popolare gioco a indovinelli – “Twenty-One”, simile al nostro “Lascia o raddoppia?”, che in quegli anni ogni lunedì sera chiamava cento milioni di telespettatori – era manipolato a favore dei concorrenti più telegenici che tenevano alti gli indici di ascolto.
Regia di Robert Redford. Con David Paymer, John Turturro, Paul Scofield, Ralph Fiennes, Martin Scorsese.
21:11 il :film: storico del 1998 Elizabeth
Storia dei primi anni del regno della regina Elisabetta, figlia di Enrico VIII e Anna Bolena, decisa a non sposarsi e passata alla storia come una dei piu’ importanti sovrani della monarchia inglese.
Regia: Shekhar Kapur – Cast: Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Christopher Eccleston, Joseph Fiennes.
21:10 il :film: commedia del 2009 Fired up! – ragazzi pon pon
Shawn e Nick sono due liceali che non hanno alcuna intenzione di passare parte dell’estate al ritiro della squadra di footballl americano di cui sono i due più affermati campioni. Preferirebbero trascorrere quel periodo con il gruppo delle cheereader. Considerati come pericolosi sciupafemmine i due rischiano di non essere ammessi (anche i maschi possono partecipare) ma danno prova di abilità inconsueta e per loro si apre la prospettiva di un’estate piena di belle ragazze. Sapranno sfruttare l’occasione dando anche un contributo al gruppo?
Di Will Gluck. Con AnnaLynne McCord, Smith Cho, Eric Christian Olsen, Molly Sims, Sarah Roemer.
21:20 il :docu: Ed Stafford: duro a morire.
21:10 Cerco casa… disperatamente
21:20 la :serie: Sherlock holmes
21:15 il :docu: Extreme engineering: La metropolitana di New York
21:10 la :serie: So chi mi ha ucciso: Tosha Lampkin
L’ultima passione (5×19) In un grosso albergo dove si tengono degli incontri a tema, si sta svolgendo un raduno rock. Molti appassionati hanno l’opportunita’, sborsando un sacco di soldi, di suonare e organizzare laboratori insieme ai loro miti. In questo scenario si muoveranno Booth e Brennan per scoprire l’assassino di uno dei partecipanti al raduno, il cui cadavere e’ stato infilato dentro una mega-lavatrice della lavanderia dell’albergo.
La strega nell’armadio (5×20) Bones e Booth vengono chiamati in Maryland perche’ nello spegnere un incendio, i vigili del fuoco scoprono uno scheletro nell’armadio. Al suo arrivo, pero’, Bones si accorge che lo scheletro nell’armadio e’ molto antico e che poco lontano ce n’e’ un altro, molto piu’ recente.