Su Rai 3 inizia la nuova serie americana sul giornalismo idealistico The newsroom, dall’autore di “The social network”.
Per quanto riguarda i :film: ricordiamo l’inglese Diario di uno scandalo su Iris e il film drammatico L’ultimo sogno su Rai Movie.
21:10 l’ultima puntata della :serie: Provaci ancora prof
Aldo Migliasso, proprietario di gioielleria, viene trovato morto.
Gaetano indaga sulla strana morte, perché non è stato rubato nessun gioiello e scopre che la vittima è lo zio di una studentessa di Camilla.
21:10 il game show, condotto da Nicola Savino, Un minuto per vincere.
21:05 la nuova :serie: The newsroom
Un giornalismo senza compromessi guidato dall’idealismo, dove si pensa che la stampa non abbia padroni.
Il tempo di don chisciotte (1×01) Daniels è una sorta di Don Chisciotte del giornalismo, in lotta contro la faziosità, gli interessi politici ed economici della sua rete. Perché, vuole dirci Sorkin, un giornalismo giusto e migliore è ancora possibile.
21:10 Vincenzo Venuto presenta il :docu: Life – uomo e natura
21:11 il :film: commedia del 2011 Baciato dalla fortuna
Gaetano, vigile urbano napoletano trapiantato al Nord, e’ pieno di debiti. Quando una sua amica, da sempre innamorata di lui, vince al superenalotto, Gaetano la sposa. Cio’ che non sospetta e’ che la vincita e’ stata data in beneficenza.
Regia: Paolo Costella – Cast: Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli.
21:10 la :serie: C.s.i. new york
Il Piromane La squadra CSI indaga sulla morte di un capo dei vigili del fuoco, amico di Mac, viene ucciso in un incendio doloso provocato, sembrerebbe, da un piromane recentemente rilasciato di prigione sulla parola.
21:10 il :talk: Servizio pubblico
La puntata di questa sera ha il titolo di “Perdono di Stato“:
Sino ad oggi si è detto: un’amnistia è necessaria per ridare una condizione dignitosa ai carcerati. E non importa se dovesse servire per risolvere la questione Silvio Berlusconi. E se si ribaltasse questo ragionamento? Ovvero, si risolva con un’amnistia il problema di Berlusconi anche per ridare una condizione dignitosa ai carcerati?
Michele Bonev, in un’intervista esclusiva, racconta dei suoi rapporti con Berlusconi, del suo contratto con la Rai e dell’intervento dei ministri del governo Berlusconi a favore del suo film.
21:10 il :reality: Sweet sardinia
21:10 la trasmissione sulla cronaca di Salvo Sottile Linea gialla
21:14 la comicità de I pantella’s
21:15 il :film: commedia del 2006 Prime
Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista. Risultato positivo, sia per la serietà degli argomenti trattati, sia per la leggerezza con cui vengono affrontati, grazie anche ad un’ottima interpretazione di una Meryl Streep mai sopra le righe e ad Uma Thurman, molto a suo agio nelle inedite vesti della donna matura in cerca dell’amore della vita.
Regia di Ben Younger. Con Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi. David Younger, Palmer Brown’
21:10 la :serie: Once upon a time
21:15 il :docu: Il mestiere del costruire. Philippe Daverio indaga il rapporto storico delle discipline architettoniche e ingegneristiche con la committenza, la società, l’economia, l’arte, la politica in un percorso storico artistico per ritrovare il senso che queste discipline hanno avuto nel passato e per delinearne uno presente e futuro.
21:30 I Normanni – Il tramonto di una civiltà: L’Inghilterra anglonormanna del XII secolo: l’Inghilterra di re Stefano e Matilde, poi di re Enrico II e di sua moglie Eleonora, Eleonora d`Aquitania. Cosa c`entrano i Normanni? C’entrano perché quell`Inghilterra è stata conquistata da Guglielmo di Normandia, detto appunto il Conquistatore, nel 1066 e da allora ha dei re e una classe dirigente normanni, quindi francesi.
21:15 il :film: drammatico del 2001 L’ultimo sogno
Eccentrico architetto, californiano e cinquantenne, in cattivi rapporti con sé stesso e col prossimo, apprende di avere un tumore incurabile e pochi mesi di vita. Decide di passarli costruendo una casa di sua ideazione a picco sul Pacifico e costringendo il figlio punk e ribelle ad aiutarlo. Prima di morire, riconquista affetto e stima di tutti, ex moglie compresa.
Regia di Irwin Winkler. Con Kristin Scott Thomas, Kevin Kline, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen.
21:05 il :film: drammatico del 2006 Diario di uno scandalo
Nella scuola di St. George, c’e’ una nuova professoressa, Sheba Hart. La donna stringe amicizia con una sua collega piu’ anziana, Barbara Covett, arrivando a confidargli anche i suoi segreti piu’ nascosti, come la sua relazione con uno studente.
Regia: Richard Eyre – Cast: Cate Blanchett, Judi Dench, Bill Nighy, Andrew Simpson.
21:10 la commedia del 2011 Mia moglie per finta
Danny è un rinomato chirurgo plastico di Beverly Hills. Dopo che il suo matrimonio è finito ancora prima di principiare, ha imparato a fare della fede al dito un’esca per attrarre le belle donne per una notte, impietosendole con i suoi falsi racconti di come la moglie lo maltratti o lo tradisca.
Regia di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Dave Matthews.
21:20 il :docu: :reality: Ed stafford: duro a morire
21:10 il :reality: Cerco casa… disperatamente
21:20 la :serie: Sherlock holmes
21:15 per Extreme engineering: Offshore a tutta velocità
21:10 la :serie: Law & order – i due volti della giustizia con gli episodi: Big Bang (4×16) e Menomazione (4×17)
Morte di una reginetta (5×17) Bones e Booth indagano su una ragazza uccisa e smembrata, ritrovata nei pressi della vecchia scuola di Bones, dove si sta per tenere una riunione di ex alunni.
Predatori e prede (5×18) La dottoressa Bryar, dell’Amministrazione Nazionale Oceani e Atmosfera, ritrova nello stomaco di uno squalo spiaggiato lungo la costa, la parte di una gamba.