Una serata all’insegna del :docu: con la natura di Life su Italia 1 e le avventure dell’esploratore inglese Ed Stafford che rimarrà per 60 giorni su un’isola tropicale, non solo senza cibo, ma senza alcun utensile e vestito.
Ed Stafford è già famoso per essere stato l’unico uomo al mondo a percorrere l’intera distanza del Rio delle Amazzoni a piedi.
21:10 la :serie: Provaci ancora prof 5
La Madame Mille lire viene aggredita nello stabile della prof. All’interno della scatola dei ricordi della signora, Camillo scopre degli indizi per capire la verità.
21:10 il game show con Nicola Savino Un minuto per vincere
21:08 per il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi , per la Grande Storia, Verdi genio italiano
21:10 il :docu: Life: Lo spettacolo della natura
21:11 il :film: commedia del 2010 La vita e’ una cosa meravigliosa
Una panoramica sull’Italia e sugli italiani, sempre pronti a mettersi in mostra ma anche allegri e giocosi. Regia: Carlo Vanzina – Cast: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano.
21:10 la :serie: Hannibal con ben 4 episodi:
Buffet freddo (1×10) I volti di due vittime sono mutilate in modo simile. Graham indaga.
Arrosto (1×11) Durante il trasferimento in tribunale, Abel Gideon riesce a fuggire e uccide tutti gli psichiatri che hanno cercato di curarlo.
Piccante (1×12) Hannibal manipola Jack per convincerlo che Will è un assassino molto pericoloso.
Saporito (1×13) Will viene accusato dell’assassinio di Abigail e di altre ragazze dopo la mistificazione di Hannibal.
21:10 il :talk: Servizio pubblico
Stefano Rodotà e Maurizio Landini ospiti insieme a Servizio Pubblico per difendere la Costituzione: “Bella e impossibile”
21:10 il :reality: Sweet sardinia
21:10 la trasmissione di cronaca Linea gialla
21:11 I pantella’s
21:03 il :film: commedia del 2003 La figlia del mio capo
Tom vuole impressionare favorevolmente il suo capo. Ha deciso di conquistarne la figlia Lisa e l’occasione è quella di offrirsi di vigilare sulla loro casa per una notte.
Regia di David Zucker. Con Ashton Kutcher, Tara Reid, Terence Stamp, Molly Shannon, Jon Abrahams. David Koechner, Kenan Thompson, Michael Madsen.
21:00 la :serie: Day break
21:10 la :serie: Once upon a time
Spezzato (2×01) Dietro a una cartolina, portata da una colomba c’è scritto Broken. La cartolina verrà ricevuta da un uomo nel suo appartamento di New York.
Chi scegliamo di essere (2×02) Se si valica il confine di Storybrooke cosa succederà? Brontolo e gli altri, proveranno a scoprirlo.
21:15 il :docu: Food markets. profumi e sapori a km zero
21:30 il :docu: I Normanni – La Sicilia normanna: La puntata si concentra sulla conquista, da parte dei Normanni, della Sicilia. Una “conquista” operata a quanto sembra non come progetto compatto di un popolo, ma generata, piuttosto, dalle iniziative personali e private di condottieri giunti nel meridione d’Italia nel quadro delle feroci lotte che contrapponevano gli arabi e i bizantini per il predominio sull’isola.
21:15 il :film: drammatico del 1999 Fine di una storia
Dal romanzo di Graham Greene. Il buon Fiennes viene abbandonato dall’inquieta Julianna, senza una spiegazione. Prima comincia a farsi delle domande, ma non trova risposte. Le ipotesi diventano sempre più strane e ossessive. Naturalmente si arriva al punto in cui l’amore diventa odio. Greene, specialista di gialli trasferisce la sua attitudine nella sfera dei sentimenti. Jordan lo sostiene con accortezza.
Regia di Neil Jordan. Con Stephen Rea, Ralph Fiennes, Ian Hart, Julianne Moore, Jason Isaacs’
21:07 il :film: commedia del 1992 La morte ti fa bella
madeleine ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica helen col chirurgo ernest menville, che alla fine diventera’ suo marito. helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. ma i risultati saranno inaspettati.
Regia: robert zemeckis – cast: meryl streep, goldie hawn, bruce willis, isabella rossellini.
21:10 il :film: commedia del 2010Il funerale è servito
Aaron, oltre al non secondario problema del funerale del padre, deve affrontare svariati fastidi: l’arroganza del fratello, scrittore di successo, l’insistenza della moglie per avere un figlio, il dolore della madre. A loro si unisce un variegato gruppo di famigliari che sembra aver fatto del rovinare la vita ad Aaron una missione. Ciliegina sulla torta: alla veglia funebre si presenta un nano che ricatta la famiglia esibendo foto compromettenti del defunto…
Regia di Neil LaBute. Con Zoë Saldana, Keith David, James Marsden, Luke Wilson, Chris Rock, Martin Lawrence, Danny Glover, Peter Dinklage, Tracy Morgan, Columbus Short.
21:20 il :reality: Ed stafford: duro a morire
Ed stafford viene abbandonato sull’isola tropicale di Olorua per 60 giorni senza alcun mezzo di susssistenza. Senza cibo e soprattutto senza alcun utensile.
21:10 Cerco casa… disperatamente
21:20 il :film: biografico su Giuseppe verdi del 1953.
La vita del grande compositore di Busseto (1813-1901) raccontata con la tecnica dei suoi libretti: le difficoltà giovanili, il matrimonio con Margherita Barezzi, la nascita del figlio, la morte di entrambi, il successo e il legame con la cantante Giuseppina Strepponi, romanzescamente rappresentata come una prefigurazione del caso di Violetta Valery.
Regia di Raffaello Matarazzo. Con Pierre Cressoy, Anna Maria Ferrero, Camillo Pilotto, Enrico Glori. Sandro Ruffini, Carlo Duse, Nino Marchetti, Fosco Giachetti, Carlo Tamberlani, Mario Ferrari.
21:15 il :docu: di Extreme engineering La Galleria.
21:10 la :serie: Law & order – i due volti della giustizia con gli episodi: Ragazzi (4×15) e Big Bang (4×16).
21:00 la :serie: Bones con gli episodi:
Delitto nella metropolitana (1×15) Un terremoto scuote la citta’, Sweets che sta viaggiando sulla linea blue della metropolitana si trova in un secondo ad affrontare il problema della morte: un ragazzo con il quale stava parlando, a causa del sobbalzare del treno sbatte contro un paletto e muore sul colpo, praticamente tra le sue braccia.
Le parti della somma del tutto (1×16) Gli spettatori sono riportati indietro nel tempo. Brennan e Booth raccontano a Sweets il primo caso a cui hanno lavorato insieme. Una ragazza era stata uccisa e i suoi resti abbandonati in una discarica di New York. Le indagini dell’FBI non riescono a dimostrare che il sospettato, un importante giudice federale, e’ l’omicida.