21:10 la replica della :serie: con Terence Hill Un passo dal cielo 2
Facili prede: Tra Pietro e una ragazza trovata in un bosco in stato di shock sembra nascere un sentimento profondo. Nel frattempo la storia tra Vincenzo e Silvia continua.
Burrasca (10×19) La scena del crimine della morte di un ufficiale medico è stata contaminata da una tempesta.
Baltimora (8×22) L’agente Danny Price, ex collega di Tony è stato ucciso da un serial killer che è tornato a colpire.
Gli ospiti di Fazio di questa sera saranno: Elisa, Raffaele Fitto, Vito Mancuso, Flavio Caroli.
21:30 la :soap: Tempesta d’amore 7
Le storie di amore si intersecano nel albergo di lusso bavarese Fuerstenhof in questa settima stagione.
21:15 il settimanale di approfondimento Lucignolo
21:00 la :serie: Grey’s anatomy
Le cose che abbiamo detto (9×10) La dottoressa Bailey è bloccata in ospedale per cercare di salvare Adele, mentre tutti l’aspettano per il suo matrimonio.
La fine è l’inizio, l’inizio è la fine (S09E11) Il verdetto del processo sull’incidente aereo cambierà le loro vite per sempre.
Camminare su un sogno (S09E12) Arizona ha la sindrome dell’arto fantasma mentre Meredith si confronta con le proprie paure.
21:10 la :serie: Dr. house – medical division
Morto e sepolto (8×07) Mentre House e’ incuriosito dal caso di un bambino morto in circostanze misteriose, all’ospedale arriva una ragazzina di 14 anni con una crisi allergica, di cui non si capiscono le cause. House si interessa ad entrambi i casi contro la volonta’ di Foreman.
21:10 il :docu: :reality: sulla famiglia Sos tata
21:17 la :serie: animata dei Griffin
21:10 il :film: commedia del 2003 National security – sei in buone mani
Hank Rafferty (Steve Zhan), ha visto morire il proprio compagno di squadra durante una azione. Il distretto non gli affida il caso che consentirebbe al nostro di acciuffare i colpevoli, perciò Rafferty è costretto a tornare di pattuglia per le strade della città da solo. Si imbatte così in Earl Montgomery (Martin Lawrence), appena cacciato dall’accademia di polizia per le sue trovate poco ortodosse. Si forma così la solita coppia di sbirri che combattono tra di loro piuttosto che contro i criminali. Solo che dovrebbero anche far ridere mentre Martin Lawrence fa rimpiangere anche il peggior Eddie Murphy.
Regia di Dennis Dugan. Con Martin Lawrence, Steve Zahn, Bill Duke, Eric Roberts, Brett Cullen
21:00 il :film: giallo del 1993 Per legittima accusa
Giovane avvocatessa rampante accetta di difendere un uxoricida, ma subito se ne pente. Diventa un giocattolo nelle mani di un pericoloso assassino. Legal thriller, scritto da Larry Cohen, ben manipolato dal vecchio S. Lumet che mescola lo yuppismo con l’ipocrisia dei legali dei mafiosi. Piacerebbe sapere come un affermato avvocato non trovi la via per scaricare un cliente ambiguo. Su questa pagliuzza D. Johnson carica eccessivamente il suo personaggio.
Di Sidney Lumet. Con Rebecca De Mornay, Jack Warden, Don Johnson, Stephen Lang
Santa muerte (5×03) Dexter si munisce di una tata per accudire il figlio in modo da potersi dedicare alle proprie attività.
La bella e la bestia (5×02) Dexter deve decidere cosa fare con l’ultima vittima del serial killer Fowler. La ragazza era ancora viva e ha visto Dexter in azione.
21:15 il :docu: Earth la potenza del pianeta
21:30 per Tablet Italiani: La nuova serata di Rai Storia che racconta due grandi personaggi del nostro Paese. Oggi: Fabiola Gianotti e rita Levi Montalcini.
21:15 il :film: storico del 2007 Mongol
Lontano nel tempo, lontano nello spazio. Nelle distese desolate dell’Asia, nei territori della Mongolia, ha vissuto e lottato uno dei condottieri più spietati e cruenti che siano mai esistiti: Genghis Khan, colui che ha conquistato – a partire dal 1200 – enormi territori, creando uno degli imperi più vasti che la storia ricordi.
Regia di Sergej Bodrov. Con Tadanobu Asano, Honglei Sun, Khulan Chuluun, Odnyam Odsuren, Aliya. Ba Sen, Amadu Mamadakov, He Qi, Ben Hon Sun.
21:03 il :film: drammatico del 2010 La solitudine dei numeri primi
Alice e Mattia sono due bambini le cui coscienze sono attraversate da un trauma profondo che non li abbandonera’ mai. Da grandi potrebbero amarsi. Si separano (lui accetta un incarico in Germania e lei si sposa). Potrebbero ritrovarsi se consentissero a se stessi cio’ che si sono sempre in qualche modo vietati.
Regia: Saverio Costanzo – Cast: Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro.
21:00 il :docu: Vivi per miracolo
21:45 Affari in valigia. Colpisci e stupisci.
21:00 il :film: drammatico del 1942 Rita da cascia
La giovane Rita (1381-1457) vorrebbe farsi suora, ma quando un triste figuro la chiede in moglie, accetta per redimerlo. Ci riesce, ma i perfidi amici di un tempo lo uccidono. I figli meditano vendetta, ma Rita preferisce vederli morti piuttosto che peccatori. Il maggior difetto del film è la sceneggiatura, il maggior pregio l’interpretazione della Zareschi (1918-1999) che, quando è sola, tiene in piedi la situazione. La regia è lenta e inconsistente, gli altri interpreti sciagurati.
Regia di Antonio Leonviola. Con Ugo Sasso, Elena Zareschi, Marcello Giorda, Laura Nucci. Beatrice Mancini, Teresa Franchini, Augusto Marcacci, Umberto Spadaro, Giovanni Onorato, Aleardo Ward.
21:15 il :docu: Battaglie animali: Città – Fiumi
21:10 la :serie: Shark – giustizia a tutti i costi con gli episodi Via da Las Vegas (2×14), Morte di una stella (2×15) e Vittima innocente (2×16).
Candidato per il crimine (ep. 19) Il tenente Colombo deve indagare sull’omicidio di Harry Stone (Ken Swofford), manager di una grossa azienda. I sospetti cadono sul senatore Nelson Hayward (Jakie Cooper), candidato alle elezioni.