Lo scrittore di bestseller Mike Noonan, interpretato da Pierce Brosnan, prostrato dal dolore per l’improvvisa scomparsa della moglie, si reca alla casa al mare nel Maine dove, insieme a lei trascorreva il suo tempo libero. Mike scopre che la moglie era incinta, ma dal momento che i due non potevano avere figli, crede che la donna gli abbia nascosto qualcosa. Alla casa al mare conosce Mattie, interpretata da Melissa George, una giovane donna a cui è morto il marito qualche anno prima e dal quale ha avuto Kyra, ancora minorenne. Mike si affeziona a Mattie, al punto di aiutarla a difendersi da Max Devore, interpretato da William Schallert, suocero della donna che non ha mai visto di buon occhio il matrimonio tra la donna e il figlio. Rimane coinvolto in una battaglia legale per la
custodia della minore. L’azione di Mike ruota intorno alla volontà di risolvere il caso di Mattie e della figlia e scoprire la verità sulla misteriosa gravidanza della moglie.
In America la mini serie è stata accolta con buoni risultati. Speriamo che sia accattivante e meriti di essere seguita anche dal pubblico italiano.