A trionfare ieri sera, 11 Agosto, sul palco dei Teen Choice Awards al Gibson Amphitheatre di Los Angeles è stata la boy- band degli One Direction, premiata per miglior tour, miglior canzone d’amore, miglior singolo e miglior formazione. Il gruppo di giovani anglo-irlandesi è diventato famoso grazie prima a X factor e poi grazie ai social network. Come ringraziamento nei confronti del pubblico votante, i quattro giovani artisti hanno presentato dal vivo il loro ultimo singolo Best Song Ever, il cui videoclip è già un successo.
Vincente anche Miley Cyrus con la sua We Can’t Stop. Demi Lovato è stata la più votata tra le ragazze mentre Justin Bieber ha vinto il Premio come miglior artista maschile del 2013.
Bruno Mars è l’artista più amato dell’estate, mentre l’emergente dell’anno è l’inglese Ed Sheeran.
I riconoscimenti televisivi sono andati per la maggior parte alla serie Pretty Little Liars , e Glee.
Diversi premi sono andati anche a The Vampire Diaries (Miglior serie Sci-Fi, a Ian Somerhalder e Nina Dobrev), poi X Factor (Miglior reality competion show, e a Simon Cowell e Demi Lovato) e NCIS Los Angeles: (Miglior action e LL Cool J). I Simpson sono sempre il miglior show animato. The Fosters è la migliore novità dell’anno.
Momento di densità emotiva è stato quando l’attrice Lea Michele ha ritirato i riconoscimenti come migliore attrice e miglior show televisivo alla serie Glee, dedicando la sua vittoria al suo compagno Cory Monteith, morto il 13 luglio a causa di un mix fatale di eroina e alcol.