Il Ct Allegri, durante la conferenza stampa, propone di partire con Boateng al fianco di Balotelli ed El Shaarawi, non potendo contare pienamente su Robinho che non ha ancora tutti i 90 minuti nelle gambe.
Sulla mediana ci sarà De Jong che, insieme a Mutari, è in grado di dare solidità al reparto difensivo.
Una partita fondamentale non solo per passare i playoff ma anche per rimpinguare le casse del club e poter così completare al meglio la rosa dei giocatori.
Galliani potrebbe quindi ricompensarli con alcuni nomi di alto livello come: il francese Sakho, e per l’attacco Eriksen (danese del ’92 che gioca all’Ajax), Nani (ala del ’86 che gioca nel Manchester United), Ljajic (serbo del ’91, gioca nella Fiorentina) e Matri (29ennein esubero alla Juventus).
Il PSV ha vinto l’ambito trofeo europeo solo nel 1988 mentre il Milan l’ha sollevato per ben 7 volte.
Nel passato il bilancio degli incontri a San Siro tra le due squadre è di 2 sconfitte e un pareggio ai danni del PSV. Il pronostico è nettamente a favore del Milan che ha ben 4 giocatori che hanno disputto più di 30 partite nella UEFA.
Non sarà comunque una partita facile e il Milan dovrà impegnarsi, soprattutto dopo la disastrosa performance contro il Verona fuori casa dove i rosso-neri hannno perso 2-1.