Il personaggio principale Christopher Chance, interpretato da Mark Valley è un esperto di sicurezza che difende le persone minacciate di morte che si muovono al limite della legalità e non possono essere difese dalle forze dell’ordine. Chance si introduce nella vita dei clienti fino a diventare il nuovo obiettivo degli assassini.
I suoi aiutanti sono Winston (Chi McBride), ex poliziotto e Guerrero (Jackie Earle Haley) esperto di tecnologie ed ex killer. Mentre il lato femminile è interpretato da Ames (Janet Montgomery), una ladra in cerca di redenzione e Ilsa (Indira Varma) ex cliente, e ora finanziatrice delle missioni. E’ proprio Ilsa che fornirà tutti i mezzi, dalle armi agli elicotteri a tutta la parte logistica.
La serie è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel maggio 2010 e si è protratta per 2 stagioni.
In Italia è stata trasmessa da Fox e l’anno scorso da Italia 1.
La prima Tv in Italia è andata in onda senza un grosso traino da parte di Fox e scontrandosi con i Golden Globe, ma è stata apprezzata dagli amanti delle serie d’azione che sono rimasti molto sconsolati quando è stata annunciata la fine del programma televisivo nel 2011, dopo appena due stagioni.
I Giudizi
Variety: “La prima puntata è eccellente, nonostante la serie si allontani dalle origini di fumetto con uno stile intelligente e un’impostazione cinematografica”, Brian Lowry.
Entertainment Weekly: “Una combinazione di adrenalina e humor anglosassone… un divertimento pazzesco”, Ken Tucker.
New York Post: “Dialoghi improbabili, e trama sciocca così come lo sono i tre protagonisti maschili. Però non si può resistere a Chance che schizza fuori da treni, palazzi e aeroplani in esplosione atterrando in piedi col vestito casual intatto alla James Bond”, Linda Stasi.
Newsday: “Divertimento totale, sfacciatamente adrenalinico e ridicolo”, Verne Gray.
Curiosità
Il cognome di Christopher Chance è stato scelto per la sua capacità di saper cogliere le opportunità (le chances appunto).
La colonna sonora: Un’orchestra di 94 musicisti è stata coinvolta per l’episodio finale.