Gli ospiti sono l’attivista e ambientalista indiana Vandana Shiva, che ha ricevuto il Right Livelihood Award nel 1993, il Premio che viene assegnato a chi ha compiuto degli sforzi per migliorare l’economia e la società. Laureata in fisica si è battuta per migliorare le pratiche in alimentazione e agricoltura, oltre a essersi occupata di bioetica e biotecnologie.
Grande divulgatrice, ha già partecipato a diverse trasmissioni italiane, tra le quali: Parla con me di Serena Dandini e a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Sarà presente anche il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz. Da quando aveva 19 anni Martin Schulz è iscritto al partito socialdemocratico tedesco e per molti anni ha fatto il libraio. E’ stato eletto Presidente del Parlamento europeo nel 2012. Schulz lanciò un durissimo attacco al governo italiano nel 2003, chiedendosi se l’Italia avesse i criteri politici per soddisfare i criteri di Copenaghen.
L’attacco era diretto a Silvio Berlusconi con critiche verso il suo conflitto d’interessi e il suo ruolo di proprietario di stampa privata e televisione pubblica.
Gli altri ospiti sono il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, sostenitore di Pier Luigi Bersani e coordinatore delle primarie del PD.
Dorina Bianchi, parlamentare del PdL; Maurizio Landini, segretario generale della FIOM , Anna Maria Artoni, imprenditrice; Davide Serra, finanziere, Giovanni Toti, direttore del Tg4 e Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos.
In apertura ci sarà sempre la copertina a cura di Maurizio Crozza.