Si sono concluse anche le prove del venerdì della motogp. Con il nuovo regolamento i primi 10 delle 4 sessioni di pratica della Motogp hanno accesso diretto alla Q2, una superpole di 15 minuti che si disputerà domani, sabato 6 alle 20:00, in diretta su Italia 1.
Il miglior tempo di oggi è da accreditare al giovane rookie Marc Marquez con il tempo di 1:56.084. A un solo decimo Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è 4°, facendosi beffare da un ottimo Cal Crutchlow in 3° posizione.
Valentino Rossi è occupato a mettere a punto la moto per la gara, ma non può buttare un occhio alle sue spalle, dove continua a tormentarlo una Ducati Desmosedici a un solo millesimo con Andrea Dovizioso, che sembra adattarsi perfettamente alla moto di Borgo Panigale.
Pedrosa rimane 6° a 4 decimi dal giovane compagno di squadra con Bautista, che corre con la Honda Go&Fun del team Gresini,
Hayden è 8°.
Quando è cominciata la sessione, dai paddock erano preoccupati che cominciasse a piovere. Per fortuna il rischio pioggia si è allontanato regalando un bel turno di prove a piloti e appassionati.